2. ottobre, 2023

PENSIERI D’AMORE


Avida di te mi nutro della tua infinita bellezza, ti osservo, le lunghissime ciglia, la pelle chiara, delicata e perfetta. Sorridi, dapprima incuriosito e irrequieto, man mano che
trascorrono i minuti la tua espressione si fa più morbida e languida, infine socchiudi gli occhi, appagato e sereno bisognoso solo della mia essenza. L’intensità dei sentimenti che provo per te mi spiazza, mi trafigge, mi scioglie e ricompone in maniera così perfetta che per una volta mi sento esattamente al mio posto.
Danziamo sospesi in vuoto denso di pensieri dove il tempo si annulla in un respiro, frammenti di anime in viaggio. Volteggiamo in un turbine di seta, il rosso è il nostro colore, non è amore ma molto di più, non ti amo ma ti sento. Siamo carezze delicate e unghie che graffiano, siamo gocce di pioggia fresca sul terreno riarso, balsamo che lenisce ogni ferita. Siamo una melodia in crescendo, un’istantanea nel tempo che fugge.
Ripenso a quando ci siamo conosciuti, alle nostre prime volte, ad ogni sfumatura di te, al desiderio che ci ha incollato le anime. Cala il silenzio, le verità si svelano, sono passati pochi minuti o forse tutta l’eternità, mi perdo nell’oblio assordante della tua assenza.

Valentina Ciocca

unsplash